La Costa degli Dei
Valuta questo articolo
(5 voti)
Nel mezzo del cuore meridionale della regione Calabria, a sud di Cosenza e del nord di Reggio Calabria, vi è Vibo Valentia, una piccola penisola sul mareTirreno. Le sue radici si perdono nell'antichità, infatti Vibo Valentia è una città piena di storia e cultura dove si possono scoprire luoghi selvaggi e la cultura del passato. La provincia comprende 50 comuni e si estende sulla costa tirrenica tra le montagne delle Serre e il grande altopiano Poro e deve il suo fascino ai colori di un mare blu cobalto e dei verdi altipiani come le montagne delle Serre.La natura qui è completamente incontaminata e coltivata solo dalle mani degli agricoltori locali.Vibo Valentia regala al visitatore splendide vedute panoramiche: uliveti, vigneti, i campi di grano, i profumati aranceti e i limoneti offrono i loro frutti aromatici tutto l'anno. Vibo…
Valuta questo articolo
(12 voti)
Splendida cittadina arroccata scenograficamente sopra una rupe a picco sul mare, in una posizione incantevole lungo la “Costa degli Dei” con le sue diverse tipologie di coste, dalle lunghe e ampie spiagge bianche a quelle frastagliate e incontaminate dove potrai avere la possibilità di immergerti nei più bei fondali della costa. Il litorale di Pizzo, con i suoi 8 Km di costa, presenta una morfologia variegata che ne esalta le sue naturali bellezze, le suggestive insenature ricche di scogli e il suo mare limpido. Ad ampi e capienti arenili sabbiosi si succedono rupi rocciose che si immergono nel Golfo formando…
Valuta questo articolo
(15 voti)
La perla del Tirreno, antica e nobile città, oggi è meta turistica internazionale per le sue straordinarie bellezze naturali e architettoniche. La parte antica della città di Tropea è posta su un terrazzo a picco sul mare, dove di fronte sorge l'isolotto con l'antico santuario benedettino di S. Maria dell'Isola che rappresenta il simbolo di Tropea. Una cittadina ricca di contrasti dove, se sai ascoltare, tra le pareti scogliose e le spiagge bianchissime, potrai ancora sentire il diffondersi dell’eco del mare cristallino e i raggi del sole che diffondono suggestioni indimenticabili. Di notevole interesse è il centro storico con le…
Valuta questo articolo
(14 voti)
Affascinante borgo alle pendici della città di Vibo Valentia, lambito da un mare azzurro e cristallino e costeggiato da spiagge bianche che offrono scorci di straordinaria bellezza. La suggestione di assistere al rientro in porto dei pescatori e la possibilità di acquistare il prelibato pesce della zona fa di Vibo Marina una delle cittadine più affascinanti della provincia, tra le tradizioni e il folklore del luogo. Il suo porto, uno dei più attrezzati in Calabria ospita sia imbarcazioni da diporto che quelle per gli scambi commerciali, da qui inoltre ogni giorno potrai approfittare di fare una fantastica minicrociera nelle vicine…
Valuta questo articolo
(14 voti)
In una terra ricca di contrasti, nelle decine di calette che albergano intorno al golfo di Tropea, dove potrai assaporare la bellezza delle sfumature verde-blu del mare e il profumo inconfondibile della macchia mediterranea, sorge Briatico, antico borgo di pescatori, dove ogni mattina è possibile acquistare il buon pesce appena pescato, direttamente dalle barche dei pescatori. In questo paesino di estremo interesse turistico, riverso sul mare, tra pareti scogliose e spiagge bianchissime, potrai gustare i sapori gastronomici della Calabria e vivere le antiche tradizioni folkloristiche del luogo. Briatico è una delle migliori mete per chi vuol assaporare la quiete, ma…
Valuta questo articolo
(12 voti)
Ricadi è situata alla base dell'altopiano del Monte Poro e si estende fino ad arrivare al mare dove stupenda è la spiaggia di Capo Vaticano. Questo e’ il luogo ideale per chi ama vivere a stretto contatto con la natura e per chi ama il mare cristallino e di un colore turchese unico. La costa è un continuo alternarsi di scogliere a strapiombo, spiagge sabbiose, grotte e calette raggiungibili solo dal mare.Uno dei posti più belli per ammirare le isole Eolie che specchiano nel Tirreno e a soli 13 chilometri da Tropea.Il paese offre oggi le più moderne ed efficienti…
Valuta questo articolo
(14 voti)
Posto sulle colline del versante tirrenico calabrese, Zambrone è una località tranquilla e rilassante di enorme potenziale turistico, che offre panorami suggestivi e indimenticabili. La sua costa non è uniforme, si passa con estrema facilità dalle distese di spiagge dalla sabbia bianchissima alle coste rocciose a strapiombo sul mare. Zambrone è il luogo ideale per chi vuol vivere nel cuore della “Costa degli Dei” a pochi passi dalle famose località di Tropea e Pizzo, godendo del mare più bello d’Italia; infatti è la base perfetta per raggiungere le più belle località calabresi dista soli cinque minuti da Tropea, dieci minuti…

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.